CISL FP Veneto. Sanità pubblica: maggiorazioni economiche straordinario. Vediamoci chiaro!


Tenuto in conto delle numerose richieste di chiarimento che ci sono pervenute, circa la maggiorazione degli straordinari ed i loro relativo calcolo, abbiamo elaborato un volantino (scaricabile da qui) che riporta il calcolo corretto delle maggiorazioni per il personale già in servizio alla data del 31 dicembre 2022 e per quello assunto a partire dal 1 gennaio 2023.

Immaginetabellejpg


Occhio ai numeri
Troviamo corretto anche segnalare a chi ci legge che, a differenza di quanto riscontrato in alcuni analoghi volantini di altre organizzazioni, il calcolo delle maggiorazioni relative al personale di tutte le aree è stato correttamente effettuato prendendo esclusivamente a riferimento il nuovo tabellare di ingresso e il valore dei DEP (incluso, per il personale già in servizio alla data del 31/12/2022, il DEP equivalente al valore delle fasce economiche già in godimento ai sensi dell’art. 99 c. 3 lettera b), così come previsto dal combinato disposto degli artt. 47 c. 7 e 94 c. 2 lettere a) e b) del vigente CCNL 2029-2021.


È chiaro che il valore delle maggiorazioni si incrementerà, sia per il personale già in servizio al 31 dicembre 2022 che per quello neo assunto a partire dal 1 gennaio 2023, in ragione degli eventuali nuovi DEP che saranno conseguiti dal personale.

Per maggiori informazioni contatta i tuoi delegati CISL FP di riferimento sul tuo territorio o nella tua azienda sanitaria.

Banner Basso News Venetojpg