La CISL Funzione Pubblica del Veneto rappresenta e tutela lavoratrici e lavoratori nei diversi settori della Funzione Pubblica e delle Amministrazioni locali della Regione del Veneto.
La Funzione Pubblica Cisl è il sindacato di rappresentanza dei lavoratori delle Pubbliche Amministrazioni locali (regioni, province e comuni), degli organi periferici civili e delle agenzie dello Stato (Prefetture, Giustizia, Agenzia delle Entrate, Uffici Motorizzazione), delle Sanità pubblica e privata, degli enti parastatali come Inps, Inail ed Enpas, dei dipendenti civili delle Forze Armate e di tutti quei lavoratori che operano nel Terzo Settore socio sanitario e assistenziale.
La Cisl FP Veneto segue i tavoli di trattativa regionale per i comparti interessati, si occupa di rappresentare e tutelare le lavoratrici e i lavoratori delle Aziende e degli Enti regionali, coordina e supporta l'attività delle Cisl Fp territoriali.
da sinistra: Franco Antolini, Alessandro Peruzzi, Marj Pallaro e Maurizio Petriccioli (segretario Generale Cisl FP)
Il Coordinamento donne promuove le Politiche di genere e realizza progetti mirati a garantire la partecipazione e la valorizzazione delle donne all’interno dell’Organizzazione sindacale e, più in generale, nell’ambito lavorativo, economico, sociale e politico.
Organizza percorsi, eventi, convegni e seminari di sensibilizzazione, informazione, formazione e approfondimento per l’attuazione del principio di parità e non discriminazione, per l’attuazione di azioni positive e per contrastare ogni forma di violenza.
Laureata in "Scienze infermieristiche” e in “Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro”, Marika lavora come infermiera dal 2002 . Esperienze lavorative a Bologna, Roma e Padova. Delegata sindacale dal 2013, inizialmente presso ULSS15 “ Alta Padovana”, diviene poi componente RSU e RLS presso la ULSS6 Euganea. Dal 2017 è Coordinatrice Donne Cisl Fp Veneto e dal 2021 anche coordinatrice Donne Cisl Fp Venezia. Attualmente è infermiera presso l'ADI di San Donà di Piave ULSS4 Veneto Orientale, componente del Direttivo Cisl Fp aziendale, del CUG aziendale e RLS. Da Febbraio 2022 è componente dell’ Osservatorio nazionale sulla sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie e sociosanitarie per la Cisl Fp Nazionale.
Anche per le varie aree delle funzioni centrali sono presenti specifici coordinamenti Cisl Fp Veneto, gruppi di lavoro organizzati che riuniscono lavoratrici e lavoratori che fanno parte di specifiche comunità professionali. L’obiettivo dei coordinamenti è quello di rappresentare i propri colleghi e di migliorarne le condizioni normo-contrattuali e lavorative.
Condividi con chi vuoi questa pagina:
Via Torino 103
30172 Mestre (Venezia)
telefono 041 533.0812
fax 041 940 114