La Cisl FP Veneto 

La CISL Funzione Pubblica del Veneto rappresenta e tutela lavoratrici e lavoratori nei diversi settori della Funzione Pubblica e delle Amministrazioni locali della Regione del Veneto. 

Funzione Pubblica in Veneto

La Funzione Pubblica Cisl è il sindacato di rappresentanza dei lavoratori delle Pubbliche Amministrazioni locali (regioni, province e comuni), degli organi periferici civili e delle agenzie dello Stato (Prefetture, Giustizia, Agenzia delle Entrate, Uffici Motorizzazione), delle Sanità pubblica e privata, degli enti parastatali come Inps, Inail ed Enpas, dei dipendenti civili delle Forze Armate e di tutti quei lavoratori che operano nel Terzo Settore socio sanitario e assistenziale. 
La Cisl FP Veneto segue i tavoli di trattativa regionale per i comparti interessati, si occupa di rappresentare e tutelare le lavoratrici e i lavoratori delle Aziende e degli Enti regionali, coordina e supporta l'attività delle Cisl Fp territoriali.

La Segreteria

Marj Pallaro

Segretario Generale CISL FP Veneto

Alessandro Peruzzi

Segreteria CISL FP Veneto

Franco Antolini

Segreteria CISL FP Veneto

 

da sinistra: Franco Antolini, Alessandro Peruzzi, Marj Pallaro e Maurizio Petriccioli (segretario Generale Cisl FP)

Attività dipartimentali e di coordinamento regionale

COORDINAMENTO DONNE CISL FP VENETO

Marika Ferrazzo

Il Coordinamento donne promuove le Politiche di genere e realizza progetti mirati a garantire la partecipazione e la valorizzazione delle donne all’interno dell’Organizzazione sindacale e, più in generale, nell’ambito lavorativo, economico, sociale e politico.

Organizza percorsi, eventi, convegni e seminari di sensibilizzazione, informazione, formazione e approfondimento per l’attuazione del principio di parità e non discriminazione, per l’attuazione di azioni positive e per contrastare ogni forma di violenza.

Laureata in "Scienze infermieristiche” e in “Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro”, Marika lavora come infermiera dal 2002 . Esperienze lavorative a Bologna, Roma e Padova. Delegata sindacale dal 2013, inizialmente presso ULSS15 “ Alta Padovana”, diviene poi componente RSU e RLS presso la ULSS6 Euganea. Dal 2017 è Coordinatrice Donne Cisl Fp Veneto e dal 2021 anche coordinatrice Donne Cisl Fp Venezia. Attualmente è infermiera presso l'ADI di San Donà di Piave ULSS4 Veneto Orientale, componente del Direttivo Cisl Fp aziendale, del CUG aziendale e RLS. Da Febbraio 2022 è componente dell’ Osservatorio nazionale sulla sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie e sociosanitarie per la Cisl Fp Nazionale.

Paolo Libero

Coordinamento Regionale Cisl FP Veneto Professioni Sanitarie

Marco Nundini

Dipartimento della Comunicazione della Cisl FP Veneto

Maurizio Zanini

Coordinamento Regionale Cisl FP Veneto Rappresentanti Lavoratori per la Sicurezza

Paolo Libero  ha alle spalle oltre trent’anni di servizio come infermiere nell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova, già dirigente per anni di un'altra organizzazione sindacale di categoria, ha assunto da alcuni anni il ruolo di responsabile regionale del Coordinamento delle professioni sanitarie della Cisl Veneto. Durante la pandemia ha saputo guardare all’emergenza con gli occhi del professionista, ma anche del sindacalista, che deve innanzitutto tutelare la sicurezza e i diritti dei colleghi infermieri e dei professionisti sanitari. Importante, per la sanità veronese e per il suo ruolo in Cisl FP Verona, il suo ruolo trasversale che lo vede
sedere a tavoli tecnici nazionali e regionali.

Marco Nundini, professionalmente è Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico. Al suo attivo ha due mandati come Coordinatore della RSU dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona è il passato coordinamento degli uffici CISL FP in Azienda Ospedaliera di Verona, oltre che il ruolo di Segretario Provinciale Sanità sino a maggio 2022. Già giornalista, firma reportage da ogni angolo del pianeta, vanta collaborazioni in guide, atlanti geoturistici, progetti editoriali. Nel 1999 riceve, in quel di Acapulco, il premio internazionale "Pluma de Plata" per miglior servizio giornalistico realizzato sul paese in lingua italiana e poco dopo diventa responsabile delle Iniziative Speciali della Fioratti Editore. Nel 2003 rimette il camice bianco . In ambito nazionale ha rivestito diversi incarichi nell'Associazione Nazionale Tecnici di Laboratorio, quale docente di formazione ECM e in qualità di formatore nei corsi tenuti presso il Ministero della Salute a Roma per commissari di corsi di laurea delle professioni sanitarie. Maggiori info: www.marconundini.it

Maurizio Zanini è punto di riferimento a livello Cisl FP Veneto per il coordinamento e l'attività di consulenza tecnica ed assistenza ai Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Cisl FP che operano sul territorio veneto. Modalità di contatto:  rls@cislfpveneto.it

Tommaso Gaspari

Coordinamento Regionale OSS Cisl FP Veneto 

Roberta Dalla Stella

Coordinamento Regionale Settore Educativo e Scolastico Cisl FP Veneto

Monica Lebenita

Coordinamento Regionale Terzo Settore Cisl FP Veneto

Tommaso Gaspari.  Casse 1975, dal 2000 ha operato come OSS prima in una comunità alloggio per disabili gravi, poi in un hospice e successivamente nelle idroambulanze del 118 di Venezia. Dal 2011 ha iniziato l'attività sindacale in CISL FP Venezia, eletto poi nel 2012 nella RSU della ULSS3 Serenissima, dove da allora è membro dell'esecutivo RSU. Nel 2016 diventa operatore sindacale a tempo pieno, collaborando anche con la Segreteria di FP Veneto sulle tematiche del sociosanitario ed individuato dalla stessa Segreteria come coordinatore regionale OSS. Da inizio 2022 è Coordinatore Provinciale Sanità per FP Venezia, con competenza sulle ULSS3 e ULSS4, e sulle strutture private della provincia. Prende parte al gruppo nazionale di CISL FP per la rimodulazione del profilo OSS.

Monica Lebenita.
 Insegnante di origine rumena. In Italia dal 2001. Consegue la qualifica di Operatore Socio Sanitario presso ENAIP Verona. Assunta nel 2005 presso la Cooperativa CODESS nelle sede di CERRIS dove lavora come Operatore Socio Sanitario fino al 2021. Dopo un percorso di 10 anni quale Referente Sindacale Aziendale è chiamata a collaborare con CISL Funzione Pubblica Veneto quale Coordinatore Regionale del Terzo Settore.

Roberta Dalla Stella. Coordinatrice di asilo nido e componente il coordinamento pedagogico del Comune di Vicenza, nel 2012 è eletta nella RSU dell’Ente ed entra negli organismi Cisl Fp vicentini, componente della Segretaria Territoriale dall’ultimo congresso Cisl Fp di dicembre 2021 e RSU confermata dall’ultima tornata elettorale prosegue la sua attività sindacale con particolare attenzione al settore educativo scolastico.

Coordinamenti Funzioni Centrali

Anche per le varie aree delle funzioni centrali  sono presenti specifici coordinamenti Cisl Fp Veneto, gruppi di lavoro organizzati che riuniscono lavoratrici e lavoratori che fanno parte di specifiche comunità professionali. L’obiettivo dei coordinamenti è quello di rappresentare i propri colleghi e di migliorarne le condizioni normo-contrattuali e lavorative.

Condividi con chi vuoi questa pagina: