Al VI Congresso Marj Pallaro confermata Segretario Generale. Alessando Peruzzi e Franco Antolini in Segreteria

Banner News Venetojpg

Squadra; un gruppo di persone addette ad un compito, riunite e coordinate per una funzione comune. É questa la parola con cui ha cominciato la sua relazione Marj Pallaro, confermata nel ruolo di Segretario Generale della Cisl Fp Veneto durante "Cambiamenti". È questo il nome associato al VI Congresso Cisl Funzione Pubblica Veneto, tenuto nella giornata del 21 gennaio 2022 al Doubletree By Hilton Hotel Venice di Mogliano Veneto. In Segreteria confermati anche Alessandro Peruzzi e Franco Antolini.

Congresso3jpgda destra: Maurizio Petriccioli (Segretario Generale CISL FP), Marj Pallaro (Segretario Generale CISL FP Veneto), Alessandro Peruzzi, Franco Antolini

"Cambiamenti"  è la parola da cui si è partiti per descrivere la difficoltosa situazione attuale, tra precarietà, sottooccupazione e disoccupazione giovanile, e la necessità di modificarla. Un concetto ribadito anche da Roberto Ciambretti, Presidente del Consiglio Regionale Veneto, intervenuto durante il Congresso affermando come sia necessario “cambiare per non essere travolti dagli eventi, dalle innovazioni, dai mutamenti”. Oltre a Ciambretti, durante la giornata sono intervenute anche altre personalità di spicco come Gianfranco Refosco, Segretario Generale CISL Veneto e Maurizio Petriccioli, Segretario Generale CISL FP Nazionale.

Ma "Cambiamenti" non è stata l’unica parola citata al VI Congresso della CISL FP Veneto. Durante la relazione che ha sintetizzato l’operato svolto negli ultimi quattro anni, di cui due gestiti in piena emergenza pandemica), Marj Pallaro, Segretario Generale Cisl Funzione Pubblica, ha posto in evidenza alcune parole che definiscono il valore e guidano i comportamenti di tutta la squadra CISL FP.  Si pensi a termini quali comunità, appartenenza, partecipazione, squadra, responsabilità, innovazione, disponibilità, professionalità, integrazione, territorio, dignità, sanità, leadership diffusa, prossimità, RSU, futuro.

A conclusione della sua relazione, Marj Pallaro ha ringraziato tutti i dirigenti, gli operatori, i delegati, i componenti RSU, gli iscritti per i singoli contributi e la dedizione offerta in questi anni. L’impegno di una squadra, che rappresenta con onore la CISL FP in ogni luogo di lavoro e l’impegno di un sindacato. Un sindacato di parola e non di parole.