Funzioni Locali

Il Comparto chiama in causa tutti coloro che lavorano nella Regione, nelle strutture provinciali, all'interno dei Comuni o Associazioni degli stessi, degli Enti Parco, delle IPAB, delle Camere di Commercio e degli altri enti territoriali.

L'impegno Cisl nelle Funzioni Locali

La Cisl Funzione Pubblica del Veneto ha da sempre un preciso impegno nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori che operano quotidianamente nel comparto delle Funzioni Locali: elevare i salari, innalzare la sicurezza, sbloccare la formazione, sradicare la precarietà, rilanciare la contrattazione, investire in innovazione.

 Con il processo di decentramento e quello di riforma in senso federalista, Regioni e autonomie locali hanno assunto un ruolo centrale nell’erogazione dei servizi a quelle collettività delle quali devono saper cogliere specificità, potenzialità e bisogni. La prospettiva di un progressivo trasferimento di funzioni, responsabilità, capacità decisionali e gestionali, chiama in causa tutti coloro che lavorano nella Regione, nelle strutture provinciali, all'interno dei Comuni o Associazioni degli stessi, degli Enti Parco, delle IPAB, delle Camere di Commercio e degli altri enti territoriali.

 
RESTA AGGIORNATO

News Funzioni Locali

Resta sempre aggiornato sulle novità contrattuali che riguardano le Funzioni Locali. Seleziona e leggi subito le news pubblicate per questo Comparto

Condividi con chi vuoi questa pagina: