Cisl FP Veneto cambia casa. Ora nella nuova sede di Via Torino 103 a Mestre

Banner News Venetojpg
Dopo un trentennio nella storica sede di via Piave, la Cisl regionale si trasferisce e con essa anche la CISL Funzione Pubblica Veneto che ora potrà contare su grandi spazi di lavoro, sale convegni, biblioteca e molto altro nella nuova sede di oltre tremila metri quadri. Una nuova locazione che pone massima attenzione alla sostenibilità ed alle normative sanitarie e che costituirà anche una location culturale a disposizione anche dei cittadini.

Una decisione importante dettata soprattutto dalla necessità di ampliare gli spazi di lavoro per le persone dell’organizzazione. Accanto allo staff della CISL FP Veneto, oltre naturalmente a quello della CISL Veneto, nella nuova sede di via Torino sono ora riunite sotto lo stesso tetto tutte le federazioni regionali, gli enti, le società e le associazioni, insieme al suo ente di formazione professionale, Ial Veneto. Non ultimo anche il vantaggio di un comodo parcheggio per gli operatori e gli ospiti.

La nuova sede si sviluppa su tre piani e può contare di una spaziosa sala convegni (intitolata a “Tina Anselmi”), una biblioteca e un’aula completamente attrezzata per la formazione. Spazi che resteranno a disposizione anche della comunità, per accogliere incontri di lavoro e di studio, culturali e sociali di realtà del territorio.

Il progetto tiene conto delle normative anti-covid, per consentire il previsto distanziamento, e l’intero complesso è stato progettato per essere energeticamente sostenibile: l’edificio è infatti dotato di un impianto fotovoltaico in grado di renderlo autosufficiente al 100% e di ridurre i costi di gestione.

La sede storica di Via Piave ospiterà gli uffici dell’Ispettorato provinciale del Lavoro, rimanendo così un avamposto per la tutela del lavoro.

Banner Basso News Venetojpg