CISL FP Veneto. Dichiarazione redditi 2024: noi siamo pronti e tu? Scarica la pratica guida CAF CISL


La presentazione della dichiarazione redditi 2024 si avvicina.  Il 730 è il modello per la dichiarazione dei redditi  destinato ai lavoratori dipendenti e pensionati. Il modello 730 presenta diversi vantaggi: anzitutto il contribuente non deve eseguire calcoli e poi ottiene il rimborso dell'imposta direttamente nella busta paga o nella rata di pensione; se, invece, deve versare delle somme, queste vengono trattenute dalla retribuzione o dalla pensione.

Ma sai veramente tutto quello che puoi detrarre?  Per questo ti aiutiamo noi sin da ora. 
CAF CISL ha preparato una pratica brochure in cui, in modo semplice e chiaro, ti spiega tutto ciò che è possibile portare in detrazione. Dalle spese per la casa, che tu sia in affitto o proprietario, sino a tutte quelle previste dai numerosi bonus che hanno affollato la nostra vita domestica.


A questo aggiungi anche le spese detraibili legate alla famiglia, ad esempio l'abbonamento di trasporto pubblico, le assicurazioni, le spese di mantenimento, i contributi ai collaboratori domestici. E che dire della scuola, dell'università e delle attività sportive?

Non dimenticare di portare in 730 anche le spese sanitarie, quelle legate alla disabilità. Ricorda che sono detraibili anche le erogazioni liberali e che esiste anche la possibilità di farsi riconoscere un credito d'imposta per le controversie civili e commerciali. Per sapere tutto, ma proprio tutto su cosa e come dedurre questa brochure informativa fa al caso tuo.


Nelle ultime pagine trovi anche una pratica check-list da utilizzare come promemoria e da spuntare, voce dopo voce, nel preparare la tua documentazione.

Prendi subito un appuntamento al CAF CISL più vicino a te per la compilazione e la presentazione della denuncia dei redditi 2024. Clicca qui.

Banner Basso News Venetojpg