CISL FP Veneto. Firmato definitivamente il nuovo Contratto delle Funzioni Locali


Grande soddisfazione per la firma del nuovo Contratto Nazionale di Lavoro delle Funzioni Locali, fine di un iter contrattuale intenso. 

Sono numerosi gli istituti normativi conquistati ed è importante aver valorizzato le indennità, fatto ripartire gli sviluppi di carriera grazie alle nostre mobilitazioni, così come abbiamo ottenuto il riconoscimento del festivo infrasettimanale e dato risposte a specifiche professionalità, come gli educatori e la polizia locale, grazie al lavoro dei nostri coordinamenti nazionali

“Con la sottoscrizione odierna riconosciamo, a 430.000 lavoratori e lavoratrici dei Comuni, delle Città metropolitane, delle Regioni, delle Province, delle Camere di Commercio e delle strutture socio sanitarie gestite da Asp e Ipab, un contratto innovativo che dà avvio ad un percorso di riqualificazione normo-economica che aspettavamo da tanti anni”. Lo dichiara il Segretario Generale della Cisl FP, Maurizio Petriccioli, a margine della sottoscrizione definitiva del CCNL Funzioni Locali.

firma1jpg

Ora si verso l'applicazione di un Contratto certamente non scontato, quanto perché le sottoscrizioni arrivano in un momento straordinariamente difficile per la vita del Paese. Il prossimo rinnovo, cui si sta già pensando, dovrà proseguire in questo progressivo percorso di valorizzazione e crescita, riconoscendo il ruolo che le donne e gli uomini dei servizi pubblici locali svolgono quotidianamente per i cittadini e per le imprese.

Banner Basso News Venetojpg