CISL FP Veneto. Lavoro pubblico: arriva la una tantum accessoria 1,5% dello stipendio. Vediamola insieme


La Ragioneria Generale dello Stato ha pubblicato le tabelle indicanti la quantificazione dell’emolumento accessorio una tantum determinato nella misura dell'1,5 per cento dello stipendio da corrispondere per tredici mensilità, con effetti ai soli fini del trattamento di quiescenza, previsto per il solo anno 2023 dall’articolo 1, comma 330 della legge 29 dicembre 2022, n. 197 (Legge di bilancio 2023). 

Vediamo insieme chi sono i destinatari e di cosa si tratta comparto per comparto:
FUNZIONI CENTRALI
Personale non dirigente del Comparto e personale dirigente della corrispondente Area sulla base dei vigenti CCNL con la precisazione che per il personale appartenente all’area delle Elevate Professionalità l’una tantum 2023 è pari a euro 40,38 mensili (per tredici mensilità).
SANITA' PUBBLICA
Personale non dirigente del Comparto e personale dirigente della corrispondente Area sulla base dei vigenti CCNL con la precisazione che per il personale appartenente all’area di Elevata Qualificazione l’una tantum 2023 è pari a euro 40,38 mensili (per tredici mensilità).

Aggiornamento 02 febbraio 2023
La Ragioneria Generale dello Stato ha aggiornato le tabelle indicanti il valore dell’emolumento accessorio una tantum dell’1,5% dello stipendio su 13 mensilità, con effetti ai soli fini del trattamento di quiescenza, previsto per il solo anno 2023 dall’articolo 1, comma 330 della legge 29 dicembre 2022, n. 197 (Legge di bilancio 2023).

FUNZIONI LOCALI
Personale non dirigente del Comparto FUNZIONI LOCALI e personale dirigente della corrispondente Area sulla base dei vigenti CCNL
Quanto per offrire a tutti i nostri iscritti una tempestiva informazione circa le novità salariali, normative e sindacali.

Banner Basso News Venetojpg