CISL FP Veneto. Presenti a Roma all'Assemblea Nazionale dei delegati e pensionati Cisl “Migliorare la manovra e contrattare le riforme”


La delegazione della CISL FP Veneto è oggi impegnata a Roma, all'Assemblea Nazionale dei delegati e pensionati Cisl “Migliorare la manovra e contrattare le riforme”.  E' il titolo e lo slogan dell’Assemblea nazionale convocata dalla Cisl all’Auditorium del Massimo a partire dalle ore 9.30 per discutere sulla manovra economica e sulle proposte di modifica presentate dalla Cisl al governo ed a tutte le forze parlamentari. L’iniziativa vedrà gli interventi di alcuni delegati e pensionati della Cisl e sarà conclusa in tarda mattinata dal segretario generale Luigi Sbarra.

banner roma2jpg

“L’inizio del percorso di approvazione della Finanziaria – si legge in un comunicato della Confederazione – chiama la Cisl a mettere in campo un’iniziativa nazionale nel solco della responsabilità, in cui indicare gli avanzamenti e le criticità nel testo approvato dal Consiglio dei ministri, riaffermando che la via del miglioramento passa dal confronto e dal negoziato con le forze politiche e istituzionali, a partire dall’Esecutivo. È il motivo per cui la Cisl ha inviato a tutti i soggetti parlamentari e politici richiesta di incontro finalizzata a rappresentare le proposte emendative sui dossier di lavoro, crescita, sanità e politiche sociali, pensioni, salari e contrattazione. 

banner romajpg

Vogliamo aprire un confronto che vede nell’approvazione della Legge di Bilancio una prima e importante tappa di un percorso di cambiamento partecipato, e affrontare in questo ambito anche i grandi temi degli investimenti e delle riforme, a partire da previdenza e fisco, politiche attive, strategie industriali ed energetiche, sanità e politiche sociali, scuola e non autosufficienza , lotta alla povertà, sostenibilità. 

Innovazioni indispensabili per costruire un nuovo modello di sviluppo capace di coniugare solidarietà, crescita, coesione e corresponsabilità sociale”.

Banner Basso News Venetojpg