Cisl FP Veneto. Sanità incontro 9 novembre. Si accelera per dare applicazione al nuovo Contratto

Dopo la firma definitiva arrivata da pochi giorni, ora si accelera per dare applicazione al nuovo Contratto Nazionale di Lavoro della Sanità pubblica entro la fine dell'anno, per lo meno per la parte economica. Prima convocazione con la Regione Veneto il 9 novembre 2022.

La Regione ha infatti convocato le Organizzazioni Sindacali a Venezia con un ordine del giorno inequivocabile: adempimenti attuativi del nuovo CCNL Sanità pubblica.

I primi punti che saranno affrontati nell'incontro sono:
  • Confronto sulle risorse da destinare per la nuova Indennità di Pronto Soccorso, così come previsto dal nuovo contratto.
  • Possibile pagamento arretrati contrattuali già con lo stipendio di novembre 2022
Su quest'ultimo punto, infatti, siamo stati informati che, molto probabilmente, a livello regionale è stata trovata una soluzione  per pagare il nuovo contratto a novembre, escludendo dal pagamento solo coloro che hanno un reddito inferiore ai 1.538 euro, ciò per consentire a questi ultimi di percepire il bonus dei 150€. Solo a loro l'adeguamento contrattuale e gli arretrati saranno poi corrisposti nella busta paga di dicembre 2022.

Sarà nostra cura, appena terminato l'incontro informarvi immediatamente.